La Scuola secondaria di 1^ grado statale "D.Alighieri" nell'ambito del progetto "Comunità Scolastica 2011-12" organizza a titolo completamente gratuito (fatta eccezione per la quota dell'assicurazione), TEMPO D'ESTATE 2012. Caratteristiche generali dell'iniziativa L'attività, rivolta ai bambini dai 6 ai 14 anni di età, si svolgerà per tutto il periodo estivo, dal 2 luglio all' 8 settembre, dal lunedì al venerdì per 10 ore al giorno, dalle ore 7,30 alle ore 17,30. Verranno organizzate attività ludico-ricreative che riguarderanno i seguenti ambiti:

- Attività sportive  - Danza  - Disegno e attività artistiche (laboratorio di pittura)  - Laboratorio teatrale

             A richiesta degli interessati, inoltre, e indipendentemente dall'iscrizione alle attività ricreative della scuola estiva, potranno essere attivati, sempre a titolo gratuito, corsi di strumento musicale.

             Struttura, durata e articolazione giornaliera delle attività Le attività del "Tempo d'estate" si svolgeranno nei seguenti luoghi: palestra, laboratorio artistico, cortile e saranno tenute da animatori appositamente selezionati, che si alterneranno per una turnazione individuale di circa 3 ore e mezza al giorno. Il numero degli stessi (minimo 3) sarà definito in base al numero delle iscrizioni pervenute.

             Iscrizioni L'iscrizione dovrà essere effettuata sull'apposito modello e consegnata entro il 30 giugno 2012 in segreteria, indicando il periodo di interesse e, nei soli casi di alunni non iscritti alla scuola, allegando la ricevuta del versamento di € 10,00 (dieci) per l'assicurazione. Il versamento dovrà essere effettuato, a nome dell'iscritto, sul c/c postale n.10505675 intestato a Scuola Media Dante Alighieri, indicando come causale "Iscrizione scuola estiva".

per scaricare i moduli da presentare per l'iscrizione cliccare >qui<.